Da due generazioni lavoriamo nel settore edile occupandoci di risanamento di facciate e tetti, realizzazione di coibentazioni e pavimentazioni. Siamo un’impresa con una chiara mentalità artigianale: attenzione al dettaglio, selezione dei materiali e preparazione tecnica sono gli strumenti che usiamo ogni giorno nel nostro lavoro.

Da Torino, aperti al mondo

Siamo attivi principalmente nell’area della provincia di Torino, ma negli anni i nostri confini si sono allargati, pur mantenendo la competitività economica che ci contraddistingue da sempre.

L’esperienza e la formazione

Possiamo contare su tecnici e partner di grande esperienza e competenza, che ci consentono di offrire la miglior qualità possibile, a tariffe chiare e trasparenti. Siamo appassionati del nostro lavoro, orgogliosi dei nostri risultati e sempre alla ricerca di nuove soluzioni.

Chi ci sceglie lo sa

La nostra più grande garanzia è la fiducia di chi ci ha scelto e di chi, anche a distanza di anni, continua ad affidarci la manutenzione e la cura dei propri immobili.

CHI SIAMO

Giuseppe Bianco

Leva 1953, fin da ragazzino trascorreva il tempo ad imparare il mestiere che ha sempre amato, con intraprendenza e passione. Oggi, dopo oltre 40 anni di attività, continua ad affiancare i figli nell’impresa di famiglia.

Piero Bianco

Geometra, in grado di coinvolgere chiunque per l’entusiasmo che mette nel suo lavoro. Pur essendo ancora giovane, ha all’attivo anni di esperienza nella gestione dei cantieri, con un’attenzione speciale per le esigenze dei clienti.

Stafania Bianco

Ragioneria, si occupa della parte amministrativa-contabile dell’azienda.
Giovane e intraprendente, molto attenta e precisa nel lavoro che svolge con grande spirito e passione.

Marilena Bianco

Architetto, alla ricerca perenne di innovazioni e opportunità. Solare, creativa, poliedrica che mette al primo posto il cliente e i suoi bisogni.

LA NOSTRA STORIA

Maggio 1953
Maggio 1953
Giugno 1972
Giugno 1972
Febbraio 1978
Febbraio 1978
Novembre 1989
Novembre 1989
Aprile 2013
Aprile 2013

Nascita Bianco Giuseppe

Fra il profumo degli ulivi, fiori di mandorlo e gomitoli di paglia, nasce Giuseppe. Crescerà gran sognatore e ragazzo determinato, infine giovane professionista dell’edilizia al servizio dei migliori maestri d’arte.

Partenza da Putignano e arrivo a Torino

La voglia di andare lontano è tanta. Quella di arrivare anche di più. Così Giuseppe parte per Roma, poi Milano, poi Torino. Prima come addetto alla manutenzione edile in Fiat, poi, definitivamente, come imprenditore.

Apertura azienda impresa edile Bianco

Nasce l’Impresa Edile Bianco, e sono anni di intenso fermento: da piccoli incarichi si passa velocemente a grandi commesse e cantieri in centro città, su interi stabili e costruzioni d’epoca.

Riconoscimento

Le prime ricompense: il Premio Progresso Regioni, ad esempio, con cui il Comune di Torino celebra le imprese che in quegli anni contribuiscono al miglioramento e alla valorizzazione della città.

Apertura e acquisizione da parte dei figli

È tempo per una seconda generazione di Bianco: Marilena, Stefania e Piero entrano in azienda e la portano definitivamente in una nuova dimensione, unendo l’insegnamento paterno e una visione orientata al futuro.

40 ANNI DI LAVORI

E te lo possiamo dimostrare: basterà alzare gli occhi nel cuore di Torino e osservare edifici dalle facciate perfettamente integre e conservate nel tempo, dalla rinomata piazza Vittorio Veneto alle strade celebri di via Dei Mille.